Tutto questo è
Marsica Sharing
... condivisione di idee e conoscenza per la crescita del territorio marsicano!
Che cos'è Marsica Sharing?
È molto semplice: si tratta di incontri online a cadenza settimanale, nei quali si ascolta per una ventina di minuti un relatore chiamato ad esporre un tema che possa avere un’applicazione nel nostro territorio o che possa essere d’aiuto per la crescita personale degli ascoltatori. Al termine della presentazione si discute tutti insieme, in un momento di partecipazione collettiva, in cui ognuno può condividere liberamente con gli altri il proprio punto di vista e le proprie idee sull’argomento della relazione.
Marsica Sharing nasce da un’idea di Giorgio Calisi la cui realizzazione è stata possibile soltanto grazie alla preziosa collaborazione di Antonio Paciotti, Davide Gallotti, Giovanni Gallotti, Daniele Scoccia e Giulio Gentile. L’obiettivo primario è quello di apportare un contributo alla Marsica e dar vita a uno spazio per confrontarsi, scoprirsi e conoscersi attraverso il dialogo.
La parola Sharing (dall’inglese “condivisione”, “compartecipazione”, “scambio”) esprime al meglio l’intento degli incontri e la volontà di aprirsi anche ad altre realtà, nazionali e internazionali: locale e globale si intrecciano e comunicano. L’intento è quello di sfruttare le potenzialità del web per creare comunità con una massima inclusione.
Il Progetto
Avendo in archivio molte foto del territorio, mi è sembrato importante metterle a disposizione di chi, con diverse modalità, stava cercando di dare "lustro" alla nostra Marsica; girovagando un po' sui social ho incontrato questo nuovo progetto e un po' per sfida, un po' per gioco, ho contattato la loro "redazione" inviando alcuni scatti personali con la speranza di poter iniziare una eventuale collaborazione.
Dopo un mese circa ho felicemente ritrovato una delle mie foto come immagine di copertina della pagina Facebook proprio di Marsica Sharing e nella. mia casella di posta elettronica una mail di conferma del fatto che la redazione aveva accolto con piacere le mie foto e che la mia immagine sarebbe rimasta un mese a fare da copertina Facebook a questo progetto.
Avendo notato interesse nei miei scatti, mi sono permesso di proporre ulteriori eventuali collaborazioni che sono state accolte con entusiamo anche da parte della redazione di Marsica Sharing.
A questo punto non vi resta che seguirmi sui social e chiaramente i ragazzi di Marsica Sharing, di cui vi lascio il link: